copertina

Verso Cesena-Inter: torna Maicon, ballottaggio tra giovani. E davanti…

Al ‘Manuzzi’ di Cesena domenica pomeriggio alle ore 15, orario quasi insolito per la squadra nerazzurra, l’Inter tenterà di portare a casa la terza vittoria consecutiva. La squadra di Ranieri si presenta alla sfida venendo da due...

Alessandro De Felice

Al ‘Manuzzi’ di Cesena domenica pomeriggio alle ore 15, orario quasi insolito per la squadra nerazzurra, l'Inter tenterà di portare a casa la terza vittoria consecutiva.

La squadra di Ranieri si presenta alla sfida venendo da due successi contro Fiorentina e Genoa, e per continuare a scalare la classifica dovrà necessariamente sconfiggere anche i romagnoli di Arrigoni, nonostante non sia una delle sfide più facili e che anche lo scorso anno riservò alla squadra, allora allenata da Leonardo, numerose insidie.

Per cercare di portare a casa i tre punti, Ranieri si affiderà ad una squadra di esperienza con Julio Cesar tra i pali, ed il rientrante Maicon sulla corsia di destra. A sinistra confermatissimo Yuto Nagatomo, che ha realizzato due reti nelle ultime due partite mentre al centro, invece, la coppia centrale sarà composta da Lucio e Samuel. Riguardo il reparto arretrato, dall’infermeria trapelano ottime novità: Ranocchia, infatti, è tornato ad allenarsi sul campo.

A centrocampo Thiago Motta riprenderà il suo posto davanti la difesa, con Zanetti riportato in mezzo al campo insieme a Cambiasso. Ballottaggio per l'ultima maglia, con Faraoni, Coutinho e Alvarez a giocarsi l'ultimo posto in mediana. In panchina, invece, il rientrante Dejan Stankovic, che ha smaltito i problemi fisici.

Novità, invece, nel reparto offensivo. Confermata la presenza di Giampaolo Pazzini in avanti, il suo compagno di reparto non dovrebbe essere né Mauro Zarate, né Diego Milito, che partiranno entrambi dalla panchina, lasciando il posto al rientrato Diego Forlàn, che ha fatto molto bene nei pochi minuti disputati al ‘Marassi’ martedì sera.