Verso il derby – Mancini si porta tre dubbi e tre ballottaggi: ecco la situazione

Verso il derby – Mancini si porta tre dubbi e tre ballottaggi: ecco la situazione

di Daniele Mari, @marifcinter

Ancora non ci sono certezze circa la formazione che l’Inter schiererà domenica sera nel derby contro il Milan. Le squalifiche e gli acciacchi costringono Mancini a fare delle valutazioni e, ad oggi, sono tre i ballottaggi su cui il tecnico deve riflettere.

Il primo riguarda il ruolo di terzino destro, con D’Ambrosio che al momento sembra in vantaggio su Davide Santon, che dopo aver “tirato la carretta” per tante partite consecutive ora sta pagando dazio e sta scontando un normale periodo di affaticamento.

Il secondo ballottaggio è quello più importante e riguarda la sostituzione dei due centrocampisti squalificati, Guarin e Brozovic. Se una maglia sembra già assegnata ad Hernanes, che dovrà adattarsi e arretrare dalla posizione di trequartista, per la seconda è duello tra Joel Obi e Assane Gnoukouri, con quest’ultimo in grande rimonta e al momento favorito per un clamoroso esordio da titolare.

Il terzo ballottaggio è quello per il ruolo di trequartista e qui la sfida è di grande qualità tra Mateo Kovacic e Xherdan Shaqiri. Lo svizzero, al suo primo derby, è in questo momento in pole position.

Questi i probabili undici:

Handanovic

D’Ambrosio Ranocchia Vidic Juan

Hernanes Medel Gnoukouri

Shaqiri

Palacio Icardi

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy