copertina

Verso Inter-Chievo: Stankovic in mezzo al campo. Chance anche per Castaignos?

L’Inter, dopo aver conquistato la vetta del girone in Champions League, deve rialzare la testa in campionato. Domenica alle ore 15 la squadra di Claudio Ranieri cercherà di conquistare i primi tre punti e realizzare il suo primo gol davanti il...

Alessandro De Felice

L’Inter, dopo aver conquistato la vetta del girone in Champions League, deve rialzare la testa in campionato.

Domenica alle ore 15 la squadra di Claudio Ranieri cercherà di conquistare i primi tre punti e realizzare il suo primo gol davanti il proprio pubblico dopo lo 0-0 contro la Roma e lo 0-3 rimediato contro il Napoli. Per farlo, l’ex tecnico di Juventus e Roma, manderà in campo una squadra simile a quella che ha affrontato il Lille martedì sera, cambiando solo due undicesimi della formazione.

In porta ci sarà Julio Cesar, gasato dopo la perfetta prestazione europea. Difesa a quattro con Maicon e Nagatomo terzini, mentre accanto a Lucio non ci sarà Cordoba, bensì Cristian Chivu, che ha dato garanzie contro il Lille. A centrocampo la prima novità: Stankovic dovrebbe partire dal 1’ e a fargli posto potrebbe essere Thiago Motta che dovrebbe partire dalla panchina. Cambiasso e Zanetti dovrebbero completare il reparto in mezzo al campo, con Sneijder che giocherà alle spalle delle due punte che dovrebbero essere Zarate e Milito.

Ranieri, infatti, vuol far rifiatare Giampaolo Pazzini dopo le ultime uscite in cui ha lavorato molto, aiutando anche in mezzo al campo, e per farlo si affiderà al Principe.

Per l’ex Samp, dunque, si prospetta la panchina, come anche per Obi, Alvarez, Cordoba, Castellazzi e Jonathan.

La sorpresa però, dall'inizio o molto più probabilmente a partita in corso, potrebbe chiamarsi Luc Castaignos. L’attaccante olandese vuole mostrare le proprie doti al tecnico romano e ai tifosi nerazzurri, ancora dubbiosi sulle qualità del giovane ex Feyenoord: il classe '92 sta facendo bene in allenamento sotto l'occhio vigile di Claudio Ranieri, che potrebbe regalargli uno spezzone di partita.