copertina

Verso Inter-Novara: rivoluzione a centrocampo e in attacco…

Era stata la gara che aveva rappresentato la svolta (in negativo) in casa nerazzurra, 5 mesi dopo l’Inter ritrova quel Novara capace di annintare i nerazzurri nella gara d’andata rifilando agli allora uomini di Gasperini un passivo...

Giovanni Montopoli

Era stata la gara che aveva rappresentato la svolta (in negativo) in casa nerazzurra, 5 mesi dopo l'Inter ritrova quel Novara capace di annintare i nerazzurri nella gara d'andata rifilando agli allora uomini di Gasperini un passivo imbarazzante. 

Ranieri prova a mischiare le carte partendo dalla difesa, dove ci sarà l'eterno Zanetti a ricoprire il ruolo di Maicon (squalificato) mentre sulla sinistra sarà la volta di Chivu. Al centro torna Cordoba dal primo munuto accanto a Lucio.

La verà novità dovrebbe riguardare il centrocampo - o meglio la disposizione - con Stankovic che dovrebbe ritrovare una maglia da titolare. Il serbo scalpita per rientrare in campo e dovrebbe essere proprio lui a formare la diga di centrocampo insieme a Cambiasso.

La linea a tre alle spalle dell'unica punta - Milito - dovrebbero essere Poli, Sneijder e Forlan al quale il tecnico di testaccio potrebbe chiedere qualche sacrificio in fase di copertura.

Questa la probabile formazione

Julio Cesar; Zanetti, Cordoba, Lucio, Chivu; Santokovic, Cambiasso; Poli, Sneijder, Forlan; MIlito