Comincia, finalmente, a delinearsi l'undici che schiererà Gian Piero Gasperini al Barbera di Palermo domenica sera. L'allenatore interista non dovrebbe rinunciare al suo amato 3-4-3 per l'esordio in campionato e così i dubbi di formazione sono legati, neanche a dirlo, alla posizione di Sneijder.
copertina
Verso Palermo-Inter: tre i dubbi per Gasp
Comincia, finalmente, a delinearsi l’undici che schiererà Gian Piero Gasperini al Barbera di Palermo domenica sera. L’allenatore interista non dovrebbe rinunciare al suo amato 3-4-3 per l’esordio in campionato e così i dubbi di...
Il primo dubbio, però, riguarda la difesa: certi del posto Julio Cesar, Samuel e Lucio, Gasp deve decidere se schierare Andrea Ranocchia, "spremuto" da Prandelli in Nazionale, o affidarsi a capitan Zanetti, che ha già fatto sapere di gradire la nuova posizione. Probabile, comunque, che in campo vada l'italiano.
In questo caso a rimanere fuori dovrebbe essere Yuto Nagatomo, con Zanetti a fare da vice-Maicon, Obi sulla fascia opposta e Cambiasso certo del posto in mezzo al campo.
E qui arriva il secondo dubbio: chi accanto al Cuchu? Se nel colloquio di ieri Gasp e Sneijder avranno optato per l'abbassamento dell'olandese, sarà proprio il genio di Utrecht far compagnia a Cambiasso, altrimenti toccherà a Dejan Stankovic, pienamente recuperato dall'infortunio alla testa.
Il terzo dubbio, invece, riguarda l'attacco: se Sneijder giocherà a centrocampo, i due esterni d'attacco saranno Forlan e Zarate, in caso contrario gli esterni saranno Forlan e Sneijder con Milito favorito su Pazzini per il ruolo di prima punta.
Possibile formazione: Julio Cesar, Lucio, Samuel, Ranocchia, Zanetti, Cambiasso, Sneijder, Obi, Zarate, Milito, Forlan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA