copertina

Zanetti: “Cina? Interesse serio. Ripartiremo con Mancini. Su Simeone, Handa e Icardi…”

Il vicepresidente dell'Inter ha parlato alla vigilia dell'evento Bocelli and Zanetti Night anche del futuro della società nerazzurra e anche di mercato

Andrea Della Sala

Ci uniamo per una giusta causa, sarà un evento molto importante per entrambe le fondazioni. Ringrazio tutti quelli che saranno con noi e che hanno aderito quando gli abbiamo proposto l'idea.

Avete scelto EXPO per riaprirlo o è stata una coincidenza?

Ne abbiamo parlato con Andrea ed era una grande opportunità. E' una bellissima serata da condividere con tanti amici per far conoscere questo teatro che è molto bello.

Lavoro per i bambini del tuo paese...

Sì, per quelli del mio ma anche degli altri paesi. La nostra fondazione collabora con tante associazioni di Milano e in altre parti del mondo. Vogliamo trasmettere un'alternativa valida e farlo attraverso l'educazione penso sia importante.

Anche l'Inter guarda al futuro. Moratti ha detto che presto ci saranno novità

Sì stiamo valutando tutto quello che è buono per il bene della società. L'interesse cinese è serio, sono venuti in Italia per una collaborazione. Lì abbiamo tanti tifosi e sarebbe importante avvicinarci a loro.

Ripartirete con Mancini?

Sì ripartiamo con Roberto, cercando di migliorare la squadra per ritornare protagonisti.

Ci sarà Mourinho che andrà allo United. Riuscirà a far bene come all'Inter?

Io credo che un allenatore come José farà bene ovunque. Gli auguro nella prossima avventura i più grandi successi perché conosco la persona e so quanta passione ci mette.

Può diventare il nuovo Ferguson?

Non so, difficile ripetere quanto ha fatto Ferguson a Manchester ma Mou è un grande allenatore.

Se un giorno Mancini lasciasse l'Inter, Simeone sarebbe profilo ideale?

Simeone ha dimostrato quando era giocatore dell'Inter e anche ora con le sue dichiarazioni quanto ci tiene e quanto è affezionato alla nostra maglia. Però in questo momento lui allena l'Atletico, noi siamo contenti di Mancini. In futuro tutto può succedere.

Che effetto ha fatto sentire da Bocelli la Grande Inter scandita a memoria?

E' un grande. Lui ha questa enorme passione per l'Inter e melo ha fatto capire quando ci siamo conosciuti. Ha un grandissimo cuore e dentro c'è spazio anche per l'Inter.

Chi vince la Champions?

Nessuna favorita, hanno caratteristiche diverse. L'Atletico che ci crede fino all'ultimo, sarà una partita aperta.

Ventura futuro ct, profilo giusto?

Parla la sua carriera, dovunque è stato ha fatto bene. E' una persona seria e se avrà opportunità gli auguro grande successo.

Handanovic vuole andare a giocare la Champions

Io conosco Samir, è un professionista, ha espresso questo desiderio e speriamo che lo possa fare con noi. C'è un messaggio chiaro: chi mette la maglia dell'Inter deve essere contento. C'è una grande storia dietro a questa maglia.

Icardi è contento?

Molto...

Dall'inviato ad Arese Dario Di Noi

tutte le notizie di