Zaniolo, futuro alla Roma in bilico: ecco la cifra minima che incasserebbe l’Inter

Il futuro di Nicolò Zaniolo alla Roma non è più così sicuro

di Redazione1908

La Roma, lontana dalla zona Champions, andrà incontro ad un’estate di sacrifici in caso di mancata qualificazione alla massima competizione continentale. E il sacrificato di lusso, in casa giallorossa, potrebbe essere proprio quel Nicolò Zaniolo ancora rimpianto dai tifosi interisti e ceduto troppo frettolosamente all’interno dell’affare Nainggolan per 4,5 milioni di euro.

L’Inter, però, nell’ambito dell’operazione ha conservato una percentuale sulla futura rivendita del gioiellino giallorosso, un 15% che  la prossima estate potrebbe fruttare una cifra piuttosto consistente. Per Zaniolo, infatti, si parla di una valutazione ormai conclamata di 50 milioni di euro. Nel caso in cui la Roma dovesse decidere di privarsi del talento arrivato all’Inter dall’Entella, ai nerazzurri andrebbero la bellezza di 7,5 milioni di euro, un tesoretto che non farebbe svanire il rimpianto ma che potrebbe essere utilizzato da Marotta e Ausilio per contribuire a chiudere il discorso in ottica fair play finanziario.

La cessione di Zaniolo alla Roma, in questo caso, avrebbe fruttato complessivamente all’Inter 12 milioni di euro.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. pier naso - 2 anni fa

    Quindi su una valutazione di 40 Ml di Euro, che è quella giusta, l’Inter lo potrebbe riprenderlo già affermato e mantenendo Nainggolan spendendo 30 Ml + Santon x tutta l’operazione. Non male, considerando che potrebbe metterlo anche nella lista Uefa.AMALA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. pier naso - 2 anni fa

    Zaniolo costerebbe all’Inter il 15% in meno. Riprendiamolo AMALA

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy