Un altro record in vista. Il capitano dell'Inter Javier Zanetti, nella partita contro il Siena, collezionerà la sua 570esima presenza in Serie A, eguagliando, nella classifica dei calciatori con maggiori presenze nella massima serie, Dino Zoff. L'ex portiere ieri ha parlato proprio del giocatore interista e di lui ha detto: "Un calciatore straordinario e un atleta incredibile che ha costruito la sua carriera su un fisico super e su una professionalità che è un esempio per tanti giovani. Giocando in ogni ruolo, tranne in porta come me, credo che abbia meriti in più rispetto ad altri giocatori che hanno centrato questi record e gli auguro anche di andare oltre anche perché ho avuto modo di conoscerlo quando allenavo la Fiorentina ed è anche una persona squisita". Gli interisti hanno finito gli aggettivi per descriverlo.
in evidenza
570 volte in A, Zanetti eguaglia il record di Zoff. L’ex portiere: “Javier, che atleta!”
Un altro record in vista. Il capitano dell’Inter Javier Zanetti, nella partita contro il Siena, collezionerà la sua 570esima presenza in Serie A, eguagliando, nella classifica dei calciatori con maggiori presenze nella massima serie, Dino...
Ovviamente anche per questo ennesimo record è pronta la fascia celebrativa personalizzata che andrà poi all'asta per la Fondazione Pupi. Davanti a lui, in questa speciale classifica, ora ci sono solo Pagliuca (595 presenze) e Maldini (648). Intanto Saverio ha davanti un altro record nel mirino: le 800 presenze in maglia nerazzurra. Gli mancano sette partite per raggiungere questo obiettivo, proprio le sette gare che mancano in campionato: se dovesse giocarle tutte il capitano taglierà questo traguardo nell'ultima gara della stagione, quella dell'Olimpico contro la Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA