in evidenza

A Bologna Mazzarri ritrova Campagnaro. Nel frattempo…

Dopo la sosta per le nazionali, e la settimana che ha insediato Erick Thohir, l’Inter si rituffa nel campionato. Domenica sera nel posticipo l’avversaria di turno sarà il Bologna. Per l’occasione, Mazzarri, recupererà Campagnaro, assente...

Riccardo Fusato

Dopo la sosta per le nazionali, e la settimana che ha insediato Erick Thohir, l’Inter si rituffa nel campionato.

Domenica sera nel posticipo l’avversaria di turno sarà il Bologna. Per l’occasione, Mazzarri, recupererà Campagnaro, assente da sette partite. I nerazzurri scenderanno in campo sulla falsa riga delle precedenti gare e il tecnico nerazzurro non pare intenzionato a fare molti cambi. Oltre a Camapagnaro, rientrerà in squadra anche Juan Jesus, causa la squalifica di Ranocchia. Per il resto, secondo il Corriere dello Sport, c’è aria di staffetta tra Guarin e Kovacic. In ottica futura invece i cambi potrebbero essere più importanti. Prima della sosta il tecnico toscano ha già provato qualcosa e a breve non è da escludere un cambio di modulo.

Nel frattempo l’ex tecnico del Napoli sta cercando soluzioni alternative cercando alternative per mandare in campo una squadra offensiva e spettacolare come piace a lui e a Thohir.Un aiuto in tal senso gli sarà dato dalla crescita della forma fisica dei suoi uomini. Molte le opzioni in merito; il corriere dello Sport, prova a indovinare le prossime scelte di Mazzarri. . La prima opzione possibile è l’utilizzo del 3-4-2-1 con Alvarez avanzato di qualche metro al fianco di Guarin o Kovacic, ma attenzione all’evoluzione 4-3-3 che scatterà con Milito al 100%. Mazzarri ha già usato questo modulo a Napoli per dare alla squadra un volto ancora più offensivo. Campagnaro versione terzino destro sarà l’equilibratore della difesa, mentre Palacio si allargherà per lasciare il centro dell’attacco al Principe.