in evidenza

Accadde oggi: 15 Dicembre

Torna la nostra rubrica sulla storia della società nerazzurra. Ogni giorno emozioni, gioie, vittorie, ma anche delusioni e sconfitte. 15-12-1995  La Corte di giustizia europea emette una sentenza storica, definita “sentenza Bosman”...

Riccardo Fusato

Torna la nostra rubrica sulla storia della società nerazzurra. Ogni giorno emozioni, gioie, vittorie, ma anche delusioni e sconfitte.

15-12-1995  La Corte di giustizia europea emette una sentenza storica, definita "sentenza Bosman" dal nome del modesto giocatore belga che aveva agito per vie legali contro le norme restrittive delle associazioni sportive in merito al trasferimento dei calciatori da una società all'altra nei Paesi della Comunità europea. Viene così abolito il parametro d'indennizzo a fine contratto. Il primo nerazzurro che arriva con la nuova formula del "parametro zero" è l'olandese Aron Winter dalla Lazio. 

15-12-2010  Allo stadio Zayed Sports City di Abu Dhabi, nella semifinale del Fifa Club World Club 2010, l'Inter sconfigge per 3-0 i sudcoreani del Seongnam: a segno Stankovic, Zanetti e Milito, che con i loro gol centrano il passaggio alla finale del 18 dicembre. 

ULTIMA CON L'INTER

15-12-1999  Ousmane Dabo  Bologna-Inter 1-3 (Coppa Italia)