in evidenza

Ad Abu Dhabi niente alcol e baci in pubblico: vietato festeggiare all’italiana!

C’è da ricordarselo. Gli interisti che sbarcheranno ad Abu Dhabi per assistere al Mondiale per Club dovranno stare attenti. La commissione della Fifa World Cup ha diramato una lunga lista di divieti per i tifosi stranieri che raggiungeranno...

Eva A. Provenzano

C'è da ricordarselo. Gli interisti che sbarcheranno ad Abu Dhabi per assistere al Mondiale per Club dovranno stare attenti. La commissione della Fifa World Cup ha diramato una lunga lista di divieti per i tifosi stranieri che raggiungeranno gli Emirati.

Le regole sono state studiate in base al modo di vivere del Paese che ospita la competizione, sono quindi vietati atteggiamenti, anche nei festeggiamenti, che possano urtare la sensibilità dei cittadini arabi. "Siamo un Paese musulmano che ha propri costumi e tradizioni che devono essere rispettati", ha detto il portavoce della commissione organizzativa, Shaza al-Rumaithy, aggiungendo che si tratta di regole che "non dovrebbero far arrabbiare i tifosi".

I tifosi stranieri e quindi anche quelli interisti che arriveranno ad Abu Dhabi, riceveranno un volantino con i regolamenti anche in caso di festeggiamento: niente alcool e niente baci esagerati in pubblico.