in evidenza

Ag. Rossi: “Perfetto per le big italiane. All’Inter…”

Federico Pastorello, agente di Giuseppe Rossi, ha parlato del futuro dell’italo-americano a Sky: “Il cambio di rotta del Villarreal è stato naturale vista la retrocessione, ma per Giuseppe il discorso è uguale agli altri giocatori...

Daniele Mari

Federico Pastorello, agente di Giuseppe Rossi, ha parlato del futuro dell'italo-americano a Sky: "Il cambio di rotta del Villarreal è stato naturale vista la retrocessione, ma per Giuseppe il discorso è uguale agli altri giocatori anche se c’è l’handicap dell’infortunio che lo terrà fuori per tutto il 2012. Se fosse stato disponibile, probabilmente, sarebbe già stato ceduto. Io non mi sono preoccupato di questa situazione, perché so che il mercato di Giuseppe probabilmente inizierà proprio in quest’ultima parte di mercato. Rossi è ora impegnato nella rieducazione, poi con la famiglia Roig c’è sempre feeling e loro sono sereni perché hanno messo nel budget per quest’anno il contratto di Giuseppe. Ma sono consapevoli che se arriverà una proposta intelligente la prenderanno in considerazione anche per rispetto di Rossi e della sua volontà. Chi può prenderlo? Tecnicamente, credo possano prenderlo tutte in Italia. Il Milan per le cessioni, l’Inter per l’ottica di ringiovanimento e le problematiche legate alla posizione di Pazzini, la Juventus per la questione top player…

L’identikit alla Giuseppe Rossi rientra per tutte e tre le big, senza dimenticare la Roma, il Napoli e la Lazio che però in avanti credo sia al completo. Il contatto col Milan? Io non so, ma forse avendo comprato il Milan Zapata potrebbe esserci stata qualche battuta tra le società. Lo mettiamo nel campo delle ipotesi, poi che il Milan sia un club gradito a Rossi credo non ci sia alcun dubbio. La disponibilità del ragazzo sarebbe totale. Credo che ci sarà su Rossi parecchio movimento, e non solo per società italiane, avendo giocato anche al Manchester United ed essendo esploso al Villarreal. Ma sarebbe assolutamente felice di giocare in Serie A”. Pastorello si sofferma poi sui tempi dell’affare: “Ho la sensazione che sia un’operazione definibile anche da qui a fine mercato estivo, poi per la fine di gennaio dovrebbe quindi essere disponibile e potrebbe fare la seconda parte del campionato”.