in evidenza

Ag.Bardi: “Contro l’Inter grande partita. Al Barça ha estimatori ma al momento…”

La sfida di sabato sera tra Livorno e Inter avrà un sapore diverso per Francesco Bardi, portiere dei toscani ma di proprietà dei nerazzurri. Sul giovane che sta dimostrando grande valore con la maglia amaranto, si è parlato di un possibile...

Francesco Parrone

La sfida di sabato sera tra Livorno e Inter avrà un sapore diverso per Francesco Bardi, portiere dei toscani ma di proprietà dei nerazzurri. Sul giovane che sta dimostrando grande valore con la maglia amaranto, si è parlato di un possibile ritorno ad Appiano a fine stagione o addirittura di una cessione al Barcellona, altro club che osserva da non troppo lontano le sue prestazioni. Per commentare il momento positivo e il futuro, a Calcionews24.com è intervenuto il suo agente Vincenzo Rispoli:

Sabato sarà una sfida particolare per Bardi."Si Francesco è di proprietà dell'Inter e per lui sarà una gara importante. Sicuramente sarà emozionato, giocherà contro un portiere che stima come Handanovic. Sabato sarò allo stadio e sono convinto che farà una gara importante, sulla falsariga delle ottime prove che ha offerto fino ad ora con la maglia del Livorno. E' molto concentrato sul Livorno in questo momento, l'obiettivo è di dare il suo contributo per la salvezza."

Per un livornese come lui sarebbe una soddisfazione doppia."Assolutamente, Francesco è orgoglioso di giocare per la squadra della sua città. E' alla seconda esperienza in amaranto dopo la stagione in nel 2001/2012, inframmezzata dalla parentesi al Novara. E' un professionista serio e grazie al lavoro può migliorare e aiutare il Livorno al raggiungimento dell'obiettivo salvezza."

Quest'oggi ha rilasciato un'intervista in cui evidenziava che la sua Nazionale è l'under 21. Troppa modestia?"No, Francesco sa che deve fare un passo alla volta. Essere titolare della selezione under 21 è già qualcosa di molto importante. Ha la giusta consapevolezza di quanto sta facendo, vuole fare bene con l'under 21. Per la Nazionale maggiore c'è tempo, l'importante sarà mantenere questa umiltà e questa voglia di migliorarsi. Solo giocando bene come sta facendo ora gli consentirà di guadagnarsi le attenzioni del ct Prandelli."

Delle attenzioni sicure sono quelle dei top club europei come Barcellona e Manchester City."Posso confermare che diversi club stanno seguendo con attenzione la crescita di Francesco che si era già messo in mostra questa estate nell'Europeo in Israele. Al Barcellona ho una grande amicizia con Victor Munoz, ex capitano storico dei blaugrana, e mi ha confermato la stima per il ragazzo. Sono interessamenti che fanno piacere ma Bardi è concentrato solo ed esclusivamente sulla stagione con il Livorno."

Crede che sia già pronto per una grande squadra?"Adesso è presto per parlarne, siamo solo a novembre. E' un ragazzo serio e maturo, sa che deve proseguire su questa strada poi a giugno faremo le opportune valutazioni."