in evidenza

Ag.Kuz: “Con l’Inter trattativa veloce, si è ambientato. Kovacic…”

“Zdravko sta giocando tutte le partite dall’inizio, è contento, si è inserito bene”. Marko Naletilic, agente del centrocampista dell’Inter fotografa il momento del suo assistito Kuzmanovic attraverso TuttoMercatoWeb.com....

Francesco Parrone

"Zdravko sta giocando tutte le partite dall'inizio, è contento, si è inserito bene". Marko Naletilic, agente del centrocampista dell'Inter fotografa il momento del suo assistito Kuzmanovic attraverso TuttoMercatoWeb.com.

Retroscena: come è andata la trattativa?"È successo tutto in cinque giorni. Ma Branca lo seguiva da mesi.Non è stata una telenovela, ma una trattativa veloce, abbastanza facile. Sul giocatore c'erano altre società, che però abbiamo preferito rifiutare perché il ragazzo non era convinto. Voleva tornare in Italia, quando ha chiamato l'Inter non ci ha pensato due volte ad accettare perché la sua ambizione era andare in un top club".

C'era anche la Lazio?"No, mai".

Fiorentina-Inter: per i nerazzurri una sconfitta pesante, ora c'è il Cluj. E poi, soprattutto, il derby..."Una sconfitta pesante. Ora c'è il derby, un giocatore non può vincerlo da solo ma Kuzmanovic fa parte di un gruppo importante. Domenica scorsa c'è stato uno scivolone, domenica vedremo un'altra Inter, completamente diversa. L'altra volta è stata solo una giornataccia".

Taccuino e penna in mano: la Croazia dal 1 luglio farà parte dell'Unione Europea. Talenti per il futuro, da segnalare?"Halilovic della Dinamo Zigabria, un '96 che è considerato, per la sua età, un fenomeno. È un trequartista, una giovane promessa. Già alcune italiane lo stanno tenendo d'occhio, è un calciatore da top team e quindi in Italia possiamo parlare solo di tre-quattro squadre".

Dalla Dinamo Zagabria, l'Inter, ha preso Kovacic."Ha 19 anni, è molto forte. Gli manca esperienza, ma non bisogna fare pressioni perché ha preso la maglia di Sneijder. I tifosi si aspettano il sostituto dell'olandese subito, non è così. Ma Kovacic ha talento e una mentalità da ragazzo tranquillo: nei prossimi due anni diventerà un grande giocatore".