in evidenza

Agnelli ad Abete: “Le altre istituzioni lasciano passare i termini, noi no. L’Inter…”

Anche Andrea Agnelli, che si trova a Parma per ritirare il premio internazionale ‘Sport Civiltà’, ha parlato del ricorso al Tar della sua Juventus. Ecco le dichiarazioni raccolte da SkySport24 e che vi riportiamo: “Il ricorso al...

Eva A. Provenzano

Anche Andrea Agnelli, che si trova a Parma per ritirare il premio internazionale 'Sport Civiltà', ha parlato del ricorso al Tar della sua Juventus. Ecco le dichiarazioni raccolte da SkySport24 e che vi riportiamo:

"Il ricorso al Tar era stato già annunciato il 10 agosto, in questo paese non tutti mantengono quello che dicono, ma abbiamo dato corso a quello che avevamo detto, questo è uno dei sette punti di cui avevamo parlato. Stiamo verificando gli atti ammin istrativi della Figc, quindi riguarda noi, ma anche loro".

La Juve ha fatto arrivare al Tar la sua richiesta proprio oggi che a Milano si ricordava Giacinto Facchetti. Il presidente della Juve replica così ad Abete: "Perché proprio oggi? Alcune istituzioni sono abituate a far trascorrere i termini, la Juventus no. Moratti critico? E ci mancherebbe altro che non lo fosse. L'Inter in questa storia è semplicemente un danno collaterale, la nostra ricerca per la parità di trattamento è per chi ha giudicato nel 2006 e nel 2011, quindi la Figc. E' una questione di chiarezza: o si è sbagliato allora o si è sbagliato adesso".