in evidenza

Agnelli non si è arreso: “Riavremo quegli scudetti, per noi sono 29”

Adesso lo sanno anche in America. Andrea Agnelli rivuole gli scudetti che sono stati revocati alla Juventus dalla giustizia sportiva e lo ha ribadito anche in un’intervista rilasciata al New York Times. “Riavremo quei titoli –...

Eva A. Provenzano

Adesso lo sanno anche in America. Andrea Agnelli rivuole gli scudetti che sono stati revocati alla Juventus dalla giustizia sportiva e lo ha ribadito anche in un'intervista rilasciata al New York Times.

"Riavremo quei titoli - dice - anche le altre squadre hanno esercitato pressioni e fatto lobby per questo continueremo la nostra battaglia. Se sarà necessario ricorreremo alla giustizia ordinaria. Vogliamo un trattamento equo e se non riusciremo ad averlo all'interno della giustizia sportiva la otterremo in altre sedi". Nella stessa intervista il presidente bianconero ha tenuto a precisare che gli scudetti del suo club sono ventinove e non ventisette. E questo sembra essere diventato lo slogan societario. 

Poi il giovane Agnelli ha anche parlato in generale del calcio italiano: "La nostra Serie A non è ancora quella che vorremmo. Gli stadi sono obsoleti, c'è ancora troppa violenza, troppa polizia intorno agli impianti e non è bellissimo. Il mercato? Decollerà ad agosto!".