Il nuovo acquisto del Palermo Matias Aguirregaray si è presentato al Renzo Barbera in conferenza stampa: "Sono nato in Brasile, ma i miei genitori sono uruguaiani. Sono subito andato a Penarol fin da piccolo. Palermo? Sensazione positiva, le idee del tecnico sono molto chiare. Sono un laterale destro, se ho la possibilità di attaccare lo faccio, ma so fare anche la fase difensiva. Mangia mi ha provato in entrambi i ruoli.
in evidenza
Aguirregaray: “Mi voleva l’Inter”. E su Maicon…
Il nuovo acquisto del Palermo Matias Aguirregaray si è presentato al Renzo Barbera in conferenza stampa: “Sono nato in Brasile, ma i miei genitori sono uruguaiani. Sono subito andato a Penarol fin da piccolo. Palermo? Sensazione positiva,...
Dopo un brutto infortunio patito la scorsa stagione, il giocatore uruguayano tranquillizza tutti:"Sono stato un mese fermo, ma ora è tutto ok".
Aguirregaray è stato vicinissimo a vestire in nerazzurro ed il destino ha voluto che la sua prima partita in Italia fosse proprio contro l’Inter. Per l'appunto il giocatore ha confermato l’interesse di mercato della società milanese: "E' vero, l'Inter mi voleva, ma sono contento di stare a Palermo. Sappiamo che sarà difficile, ma ci stiamo preparando apposta. Obiettivi? Giocare alla pari con tutti, è un obiettivo di squadra. Un passo alla volta".
Il terzino è stato più volte paragonato a Maicon: “Io come Maicon? No, non mi sento alla sua altezza, mi fa piacere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA