L'Algeria si è imposta ieri contro il Mali per 1-0 nei gironi di qualificazione agli spareggi per Brasile 2014 (Algeria era già qualificata per questa fase), vendicandosi così della squadra che l'aveva battuta all'andata. La stampa algerina critica però il reparto offensivo che vede tra gli altri il nerazzurro Ishak Belfodil: «La prestazione dei giocatori è stata nella media, si è percepita un'ottima solidità difensiva mentre l'attacco ha dato poco. L'assenza di Slimani può essere la causa di questa performance offensiva appena nella media. Ghilas sembrava un po' solo davanti e il pubblico invocava l'ingresso di Ishak Belfodil ma l'allenatore lo ha preferito tenere in panchina per farlo entrare solo a un minuto dalla fine del tempo regolamentare. Ishak non ha giocato e i tifosi e il pubblico si sono probabilmente chiesti il perché di questa scelta.
in evidenza
Algeria, scoppia il caso Belfodil: “Non gioca perché all’Inter…”
L’Algeria si è imposta ieri contro il Mali per 1-0 nei gironi di qualificazione agli spareggi per Brasile 2014 (Algeria era già qualificata per questa fase), vendicandosi così della squadra che l’aveva battuta all’andata. La...
Anche i media tutti volevano sapere il motivo di questa decisione. La risposta è arrivata dal pullman in una conferenza stampa in cui è stato dichiarato che la posizione in cui il giocatore gioca per l'Inter è completamente diversa da quella in cui deve giocare in Nazionale. Sarà difficile adattarsi, le risposte dell'allenatore bosniaco sono state sincere, ma, allo stesso tempo, il comportamento di Belfodil ha aperto la strada a dubbi. Alla fine della partita, Ishak non ha fatto alcuna dichiarazione alla stampa, è andato direttamente negli spogliatoi, rifiutandosi di festeggiare la vittoria con i suoi compagni di squadra. Questi sono segni di malcontento. È nato un caso Belfodil in Nazionale?».
© RIPRODUZIONE RISERVATA