in evidenza

Andreolli: “Sette gol? Non dobbiamo cullarci. Per fare il salto di qualità …”

Se l’assenza di Vidic non si è sentita è anche per merito suo. Marco Andreolli ha sfruttato al meglio l’occasione concessagli da Walter Mazzarri e ha ben figurato per tutti i novanta minuti. Al termine della gara, il difensore...

Daniele Vitiello

Se l'assenza di Vidic non si è sentita è anche per merito suo. Marco Andreolli ha sfruttato al meglio l'occasione concessagli da Walter Mazzarri e ha ben figurato per tutti i novanta minuti. Al termine della gara, il difensore nerazzurro ha parlato ai microfoni dell'inviato di FcInter1908.it e degli altri giornalisti presenti in mixed zone: "Non bisogna farsi ingannare troppo dal risultato e non dobbiamo cullarci troppo su questi 7 gol. Giovedì abbiamo la partita di Europa League, altro obiettivo importante di questa stagione, e in Italia è facile buttarsi giù troppo presto, come è successo dopo la partita di Torino, allo stesso modo quando fai sette gol e vinci la partita la gente facilmente si esalta. Bisogna rimanere con i piedi per terra, analizzare le cose positive, quelle in cui bisogna migliorare, e cercare di avere una mentalità che ci porti a fare sempre meglio.

Oggi la squadra dal 1' minuto è scesa in campo per fare gol ed avere la meglio sull'avversario, anche perché a Torino non è arrivata la vittoria e ci tenevamo a vincere davanti ai nostri tifosi. Se mettiamo tutte le volte la stessa cattiveria e le stesse motivazioni in campo, complice la nostra qualità in avanti, è sempre difficile affrontarci. I tifosi ci sono sempre vicini e dobbiamo sempre ringraziarli. Il tifoso interista è particolare, lo so bene, sempre attaccato a questi colori e sono sempre con noi. Io cerco di allenarmi al meglio, poi il mister deve fare le sue scelte ed io devo accettarle, anche se devo fare il possibile per metterlo in difficoltà.

Per fare il salto di qualità, dobbiamo sempre cercare di dare il meglio. Il Sassuolo? Dopo una sconfitta così il morale è a terra, l'anno scorso hanno subito la stessa sconfitta in casa, forse fa ancora più male, ma hanno saputo realzarsi subito per cui non credo sarà un problema. E' un'ottima squadra, con un potenziale enorme, e il mister saprà trovare le motivazioni giuste per far subito rialzare il gruppo".