in evidenza

Antognoni: “Milan ancora un gradino sopra. Assenza di Eto’o pesante per l’Inter ma…”

Da Calciomercato.com, Giancarlo Antognoni, bandiera della Fiorentina e della Nazionale negli anni ’70-’80, ha detto la sua sul mercato delle grandi: “Il Milan è un gradino sopra le altre. Subito sotto c’è l’Inter con il...

Francesco Parrone

Da Calciomercato.com, Giancarlo Antognoni, bandiera della Fiorentina e della Nazionale negli anni '70-'80, ha detto la sua sul mercato delle grandi: "Il Milan è un gradino sopra le altre. Subito sotto c’è l’Inter con il Napoli, la Roma e come ho detto, la Juve. Qualche dubbio solo sulla Roma che ha un giovane allenatore al quale bisogna dare un po’ di tempo. Un nuovo progetto necessita di qualche periodo di rodaggio. Anche se è altrettanto vero che da noi conta parecchio come si parte…".

La cessione di un attaccante come Eto'o potrebbe essere pesante per l' Inter : "Rinunciare a un giocatore come Eto’o è pesante. Ti garantisce 25-30 gol a stagione, se non di più. Zarate e Forlan però sono ottimi acquisti!. Attenzione anche a  Poli, che a breve potrebbe ritagliarsi il suo spazio nel centrocampo dell’Inter".

Questione Champions League: "Le milanesi passeranno tranquillamente il turno, anche perché a parte il Barcellona, nei loro gruppi non ci sono squadre nettamente superiori a loro. Discorso a parte per il Napoli. Gli azzurri se la giocano con Bayern e Villareal. Il Manchester City di Mancini lo vedo superiore alle altre tre. Anche per il Napoli però vale il discorso su come parti in una nuova avventura. Il San Paolo sarà fondamentale. C’è da lottare".