L'ex centrocampista Salvatore Bagni, che ha vestito la maglia dell'Inter e quella del Napoli, ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com del match di stasera al Meazza fra la squadra di Leonardo e quella di Mazzarri.
in evidenza
Bagni: “Per il Napoli è la partita più difficile della stagione. L’Inter ha ritrovato entusiasmo”
L’ex centrocampista Salvatore Bagni, che ha vestito la maglia dell’Inter e quella del Napoli, ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com del match di stasera al Meazza fra la squadra di Leonardo e quella di Mazzarri....
"L'Inter è davanti a un bivio, non ha altri risultati al di là della vittoria. Ha ancora due gare da recuperare, ma il distacco dalla vetta è notevole. Nonostante l'entusiasmo per il Mondiale per club e per il cambio di allenatore, c'è molta pressione sull'Inter per questa gara. Il Napoli invece arriva alla sfida tranquillo e sereno per le prestazioni fatte finora, per il gioco e per la classifica. Il Napoli è consapevole di poter fare risultato, perciò è nella posizione ideale per giocarsela. L'Inter dovrà per forza impostare la partita e lo farà, e per il Napoli potrebbe diventare la gara ideale, con gli spazi giusti a disposizione per ripartire. Nonostante tutto questo, però, per il Napoli è la partita più difficile della stagione: è la prima dell'anno nuovo, contro una squadra che ha vinto il Mondiale, che ha cambiato allenatore e che ha ritrovato entusiamo. Una partita difficilissima. Se il Napoli dovesse uscire indenne da San Siro, allora potrebbe dire la sua anche per vertici altissimi in questo campionato. La gara con l'Inter e quella successiva con la Juventus potrebbero essere determinanti per la stagione del Napoli. Se fa bene si potrà anche giocare lo scudetto. Pronostico? Da doppio ex non lo faccio, lo lascio al campo".
L'Inter ha bisogno di rinforzarsi in questa sessione di mercato? "Gli infortuni hanno condizionato l'Inter, ma i nerazzurri hanno una rosa così ampia che insomma... L'Inter paga soprattutto a livello mentale l'intensità eccezionale della scorsa stagione. Dopo aver vinto tutto devi ripartire e avere la stessa fame di prima, e non è facile. Un lieve calo lo puoi avere e così è stato, ma in ogni caso due obiettivi su tre finora sono stati raggiunti e penso che per Moratti aver vinto il Mondiale per club sia una grandissima soddisfazione. Se può bastare Ranocchia? Non penso che l'Inter possa fare cose eclatanti a gennaio, ma non si sa mai...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA