in evidenza

Bargiggia: “Milan, quasi fatta per Ganso. Battuta l’Inter”

Secondo l’esperto di mercato di Mediaset Paolo Bargiggia il Milan sarebbe ad un passo dall’acquisto del trequartista del Santos Paulo Henrique Ganso: “Galliani ha praticamente comprato Ganso. Al supermercato. Non è una battuta,...

Daniele Mari

Secondo l'esperto di mercato di Mediaset Paolo Bargiggia il Milan sarebbe ad un passo dall'acquisto del trequartista del Santos Paulo Henrique Ganso:

"Galliani ha praticamente comprato Ganso. Al supermercato. Non è una battuta, non ci sono secondi significati. Il fatto è che il futuro è nelle mani di Delcir Sonda, uno dei re della grande distribuzione brasiliana. E’ lui che deve dare l’ok definitivo al passaggio di questo giovane fenomeno al club rossonero, operazione che si sta velocemente concretizzando. Andiamo per ordine. Nelle ultime vacanze natalizie, Adriano Galliani come si ricorderà è stato lungamente a Rio.

Durante quella permanenza ha avuto molti colloqui con Guilherme Miranda, amministratore delegato della DIS (Delcir Ide Sonda), società che detiene il 45% del cartellino di Ganso. Un altro 45% appartiene al Santos, il 10% al giocatore stesso. La DIS è la sezione sportiva del Grupo Sonda, che appunto è una società leader nel settore della grande distribuzione, con 24 ipermercati in tutto il Brasile e 5000 dipendenti circa.

Adesso bisogna sistemare le cose con il Santos. Ganso ha un contratto con la società che fu di Pelè fino al 28 febbraio 2015, ha una clausola rescissoria di 54 milioni di euro per l’estero e di 29 per il Brasile. Il prossimo passo è trattare per una riduzione della clausola in questione. Nelle scorse settimane, la DIS ha offerto il ragazzo a Corinthians e San Paolo, con il chiaro intento di trasferirlo a prezzo “interno”, quasi certamente con la regìa del Milan alle spalle.