in evidenza

Benitez: “Le milanesi sono partite male, Juve con più chance. Su Lille-Inter…”

L’ex tecnico nerazzurro Rafa Benitez, attualmente opinionista del magazine Eurogoals,in onda sul network televisivo Eurosport ha parlato della difficoltà delle milanesi evidenziate in campionato e della prossima sfida di Champions League...

Francesco Parrone

L'ex tecnico nerazzurro Rafa Benitez, attualmente opinionista del magazine Eurogoals,in onda sul network televisivo Eurosport ha parlato della difficoltà delle milanesi evidenziate in campionato e della prossima sfida di Champions League tra il Lille e l' Inter: “Le squadre migliori, Milan e Inter su tutte, non stanno facendo così bene come in passato – dice Benitez– la Juventus ha più chance delle altre. I bianconeri sono guidati da un tecnico, Antonio Conte, che conosce la filosofia del club, i tifosi e la piazza, perché c’è stato in passato da giocatore. Il 4-1-4-1? ? E’ solo un sistema di partenza: lo si può utilizzare sia in chiave difensiva che offensiva. Pirlo è un giocatore chiave: riesce a controllare benissimo il gioco. E’ certamente un elemento fondamentale in qualsiasi squadra. Quando sei in un grande club, si vuole sempre eccellere in ogni competizione o almeno fare tutto il possibile per arrivare sino alla fine”.

Su Lille-Inter: "Se si parla di soldi ovviamente c’è una grande differenza – punzecchia il tecnico spagnolo – se si parla di spirito di squadra, allora il Lille può fare buone cose. E’ una squadra affamata, a cui serve ancora un po’ di esperienza in Champions League”.