Ci sono due osservati speciali nell’Inter. Uno è Milito, l’altro è Maicon.
in evidenza
Benitez ritrova Milito, Maicon stringe i denti fino al Mondiale per Club
Ci sono due osservati speciali nell’Inter. Uno è Milito, l’altro è Maicon. L’argentino non gioca da titolare da ben 42 giorni, se Benitez non cambia idea, questa sera contro il Brescia rientrerà dal primo minuto. La sua ultima volta tra i...
L’argentino non gioca da titolare da ben 42 giorni, se Benitez non cambia idea, questa sera contro il Brescia rientrerà dal primo minuto. La sua ultima volta tra i titolari in campo risale al 25 settembre scorso, in quel Roma-Inter perso per uno a zero al 92’, quando ha accusato il risentimento muscolare che lo ha tenuto fuori fin qui. Nella prima parte del campionato ha totalizzato solo sei presenze, per 454 minuti e due gol al Bari. Lui si dice pronto al rientro. “Lo sono da dieci giorni e spero di poter tornare presto, anche perché con il Tottenham mi sentivo già benissimo”, ha detto ieri ai microfoni di Intertv.
Per quanto riguarda il terzino brasiliano invece Benitez ieri ha parlato di uno sforzo da parte del giocatore per restare in campo. Il terzino ha un problema alla capsula del ginocchio destro, vorrebbe fermarsi e curarsi, ma i colloqui con dirigenti e staff tecnico lo hanno convinto a stringere i denti. Almeno fino al Mondiale per Club, poi si deciderà se sarà il caso di ripulire il ginocchio infortunato oppure procedere con delle terapie mirate. In questo mondo si spiegherebbero le ultime prestazioni poco brillanti del difensore interista. Le versioni sul suo infortunio e su un eventuale stop, c'è da aggiungere, sono discordanti. Secondo alcuni media Maicon si fermerà solo dopo il Mondiale, secondo altri, si fermerà prima, proprio per recuperare in vista della 'cara vecchia' Coppa Intercontinentale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA