in evidenza

Beretta: “Con il tempo il 3-4-3 darà  i suoi frutti. Se Gasp perde…”

Ai microfoni di Radio Sportiva, l’ex tecnico tra le altre di Lecce e Brescia, ha analizzato l’attesa sfida di domani fra Milan e Inter. Sul Milan: Con Allegri il Milan ha cambiato modo di giocare. Adesso gioca con un minor possesso...

Daniele Vitiello

Ai microfoni di Radio Sportiva, l'ex tecnico tra le altre di Lecce e Brescia, ha analizzato l'attesa sfida di domani fra Milan e Inter.

Sul Milan: Con Allegri il Milan ha cambiato modo di giocare. Adesso gioca con un minor possesso palla ed una maggiore fisicità. Sulla carta dovrebbe partire avvantaggiato, i pronostici sono dalla sua parte, semplicemente perché ha gli stessi giocatori e lo stesso schema tattico dell´anno scorso.

Sull´Inter: Gasperini ha sempre giocato con la difesa a 3, contando molto sull´aggressività dei difensori. In questo modo Chivu tornerà nel suo ruolo di difensore centrale. Per il 3-4-3 credo che occorrerà tempo per farlo funzionare ed andare a regime. Non so se gli schemi di Gasperini pagheranno. Di sicuro basterà la sconfitta in Supercoppa e sarà già sulla graticola.