in evidenza

Bertone: “Ecco i movimenti di mercato dell’Inter. Branca è al capolinea a meno che…”

Federico Bertone, opinionista e cronista per 7Gold, ha effettuato una panoramica sui probabili movimenti futuri di mercato in casa Inter con Marco Branca che non potrà permettersi più errori: “Il dt nerazzurro ha sulla coscienza l’errore...

Daniele Vitiello

Federico Bertone, opinionista e cronista per 7Gold, ha effettuato una panoramica sui probabili movimenti futuri di mercato in casa Inter con Marco Branca che non potrà permettersi più errori: "Il dt nerazzurro ha sulla coscienza l’errore Forlan, inserito in lista Champions prima di accorgersi che l’uruguayano aveva già giocato in Europa con l’Atletico Madrid. Moratti si arrabbiò moltissimo (e come dargli torto?!), e dalle parti di Corso Vittorio Emanuele in molti vociferano che Branca sia arrivato al capolinea. Certo, una campagna acquisti mirata e intelligente potrebbe riabilitarlo agli occhi del presidente e di tutto il popolo interista".

Dato quasi per scontato l'arrivo di Jurai Kucka, la dirigenza nerazzurra punta su altri due nomi sulla mediana: "Ranieri vuole nuova linfa sulla fascia sinistra che gli permetta di riequilibrare un po’ la squadra, al momento basata soltanto sulle scorribande di Maicon. I nomi caldi sono due: Matias Ezequiel Schelotto e Juan Manuel Vargas. Il primo è sicuramente più appetibile, vuoi per l’età (21 anni, 6 in meno del peruviano) vuoi per il rendimento strepitoso avuto in quest’inizio di stagione. Di questo però se ne sono accorti anche a Bergamo, dunque, a meno di offerte clamorose, difficilmente Marino accetterà di trattare prima di giugno. Sull’esterno sinistro poi c’è anche la Juve, ma questa è un’altra storia. Diverso il discorso per quanto riguarda Vargas: il peruviano, in rotta con la società (ora vedremo i rapporti con Delio Rossi), potrebbe essere preso a prezzo di saldo (6/7 milioni), ma anche con la formula del prestito con diritto di riscatto, magari inserendo nell’affare il cartellino di Sulley Muntari".

In difesa, il nome sul taccuino è ormai noto: Juan Jesus dell'Internacional di Porto Alegre. Ecco cosa dice in merito Bertone: "Come tutti i brasiliani ha un prezzo relativamente alto (5 milioni), a Branca il compito di farlo abbassare. Il bravo dirigente si vede in queste occasioni".