in evidenza

Biasin: “Contratti? A Moratti sta per venire l’orchite. Zanetti e gli altri…”

E’ a cura di Fabrizio Biasin, l’editoriale di quest’oggi sulle pagine di Tmw. L’opinionista ha parlato, tra le altre cose, dell’attuale situazione in casa Inter, dopo l’infortunio accorso a Javier Zanetti:...

Daniele Vitiello

E' a cura di Fabrizio Biasin, l'editoriale di quest'oggi sulle pagine di Tmw. L'opinionista ha parlato, tra le altre cose, dell'attuale situazione in casa Inter, dopo l'infortunio accorso a Javier Zanetti: "La beneamata situazione è presto scritta: Zanetti come Samuel ha il contratto in scadenza, Cambiasso, Stankovic e Milito invece no (accordone milionario fino al 2014). A Moratti sta per venire l'orchite, ben sa che è il momento delle scelte. Il capitano sarà lasciato libero di decidere a suo piacimento: formalmente opterà per un contratto da giocatore, ufficiosamente farà già il dirigente. Per gli altri poco margine di trattativa: o spalmatura al 2015 e netta riduzione del conquibus o "trattamento Sneijder". Sceglieranno la soluzione amichevole e Moratti abbasserà di uno zic il monte ingaggi (poca roba in realtà) senza peraltro migliorare l'eta media della rosa".

Di sicuro il patron, oltre all'orchite, rischia un'ulcera strizzabudella. Fino al mese scorso pensava "maledetta sfortuna della malora", dopo gli infortuni di Zanetti, Milito, Cassano e giù fino al portaborracce, a Mimmo il barista di Appiano e pure Marisa la bella lavanderina, ha sbottato: "Tutti ma Mimmo no". E: "Ma perché a Schelotto non viene manco un raffreddore?". Fino a: "Mi assicurate che Silvestre è fuori uso, vero?". Tradotto: salteranno un paio di capocce nello staff, ma nessuno toccherà gli "assicurati" Strama e Branca. Leonardo? Le possibilità che torni all'Inter sono le stesse che ha il sottoscritto di andare dal parrucchiere per una permanente.