in evidenza

Biasin: “Thohir trattiene Guarin, ne cede un altro. La verità  su Radja…”

Cambio di direzione. Dopo aver osservato da vicino la convincente prestazione di Fredy Guarin nel derby, pare che Erick Thohir abbia deciso di tenersi stretto il colombiano, cambiando così la strategia di mercato. Ecco quanto scrive Fabrizio...

Daniele Vitiello

Cambio di direzione. Dopo aver osservato da vicino la convincente prestazione di Fredy Guarin nel derby, pare che Erick Thohir abbia deciso di tenersi stretto il colombiano, cambiando così la strategia di mercato. Ecco quanto scrive Fabrizio Biasin su Tmw: "L'indonesiano pare che abbia recepito il detto italico del "chi più spende meno spende" e acquisterà un paio di giocatori senza disfarsi di Guarin (a meno di offerte fuori dal normale). Un sacrificato però c'è: sarà Ranocchia (trattative in corso Oltremanica)".

Serve invece qualce delucidazione sull'affare Nainggolan:  "Il centrocampista belga è come la sora Camilla, tutti lo vogliono e nessuno se lo piglia. Perché costa tanto, certo, ma anche perché è diventato il protagonista di un sacco di balle di mercato. Lo vuole la Juve, lo vuole assolutamente l'Inter, certamente lo vuole anche il Milan. La nazionale belga, invece, se ne frega bellamente. Mah... E poi: un giorno costa 20 milioni, quello dopo 15, ora per averlo ne bastano 7 per la metà o poco più. Qualcosa non torna. La verità è che il centrocampista è valido, ma Thohir non cascherà nel tranellone dell'asta. Destinazione più probabile? La Juve. A prezzo assai inferiore e con un paio di contropartite tecniche messe in mezzo. Ma non ora, a giugno".