in evidenza

Boninsegna: “A Fraizzoli dissi: alla Juve vada lei, io tifo Inter! Ma lui rispose…”

Boninsegna non ha mai nascosto la propria fede per l’Inter e proprio l’ex attaccante nerazzurro, vero e proprio idolo della tifoseria del Club di Corso Vittorio Emanuele, racconta lo scambio di vedute con l’allora presidente...

Alessandro De Felice

Boninsegna non ha mai nascosto la propria fede per l'Inter e proprio l'ex attaccante nerazzurro, vero e proprio idolo della tifoseria del Club di Corso Vittorio Emanuele, racconta lo scambio di vedute con l'allora presidente Fraizzoli che impose il suo trasferimento alla Juventus:

"Ricordo ancora che stavo villeggiando in Versilia, ad un tratto si avvicina a me un cameriere con fare agitato:"al telefono della reception c'è il presidente Fraizzoli che vuole parlargli". Non avevo la minima idea della "botta" che mi avrebbe dato, rispondo al telefono e mi dice:"ciao Bonimba, ho grandi novità per te, ti ho ceduto alla Juventus, organizzati e raggiungi Torino". Rimasi choccato, gli dissi che quelli non erano gli accordi e gli chiesi le motivazioni. Fraizzoli mi rispose che non ero più nei piani del tecnico - Chiappella - aveva bisogno di una punta più agile e allora mi aveva scambiato con Anastasi.

"Presidente, ma come faccio, io sono interista nell'anima, quelli sono i nostri più acerrimi rivali. No presidente, alla Juve vada lei". Ma Raizzoli si mostrò irremovibile:"Boninsegna ragioni, lei gioca dove dico io, cioè a Torino. Altrimenti smette a 32 anni".