in evidenza

Bonolis bis: “Marcio ovunque e nel calcio tutti santi? Galliani disse…”

Paolo Bonolis è tornato a parlare ancora una volta della partita di ieri sera e non fa nessuna marcia indietro. Intervenuto a SkySport24 il conduttore, noto tifoso dell’Inter, dice:  UNA COMMEDIA – “L’Inter sta pagando...

Eva A. Provenzano

Paolo Bonolis è tornato a parlare ancora una volta della partita di ieri sera e non fa nessuna marcia indietro. Intervenuto a SkySport24 il conduttore, noto tifoso dell'Inter, dice: 

UNA COMMEDIA - "L'Inter sta pagando dazio per decisioni arbitrali. Sembra una commedia, recitata in maniera un po' grottesca. Accusare di mala fede gli arbitri? L'Inter ha perso dopo quel calcio di rigore, probabilmente l'Atalanta poteva anche vincere, non possiamo dirlo. La somma degli episodi ti taglia le gambe. Sistematicamente te la dà contro. Un giocatore se ti inventi un rigore ne risenti. Ieri era il surrealismo, non c'è niente ed è rigore? Un giocatore in campo pensa che non conta niente, perché ogni sforzo viene vanificato. Se sono d'accordo con l'Inter in qualche modo? Io ho espresso il mio pensiero, quello di un tifoso, dopo una serie di fatto che hanno avuto un epilogo surreale. A me sembra una sceneggiatura, è troppo. Io non parlo male degli arbitri, questa polemica c'è sempre. Dicono che dobbiamo avere fiducia negli arbitri e lo fanno tutti, ora pro nobis. Il Milan mi ha risposto con un comunicato? Sembra che vogliono portare il Milan in Champions, quando Galliani disse: 'A pensar male non si sbaglia' diedero al Milan un rigore inesistente. Non ho detto è così. La sceneggiatura sembra questa, a me sembra questo. Vorrei sbagliarmi, ma mi sembra questo.

TECHNOLOGY - Ad una squadra viene dato l'inconcepibile e all'altra viene dato l'innegabile più una sovratassa. In questo periodo accadono cose pesantissime a tutti i livelli, ma all'improvviso qui sono tutti santi. Per quanto possa essere manipolabile il calcio ce lo facciamo piacere comunque perché lo amiamo. Ci sono stagioni in cui sei martello e quelle in cui sei incudine, ma ti accorgi che non puoi non essere mosso da interessi che non hanno a che fare con De Coubertin. Non mi sembra che tutto si compensi. Nicchi e Abete? E cosa devono dire? Per forza devono dire di credere nella buona fede. Ma domenica me ne vado al mare. E' inutile. Anziché fare delle dichiarazioni servono i fatti. Gli errori li fanno tutti, ma c'è la tecnologia, non la vogliono adottare, vi chiedete perché. Si vuole mantenere tutto nella possibilità dell'addomesticamento.

RESPONSABILITA' - A me da quello che ho visto mi sembra di aver visto una commedia mal recitata. Ranocchia se la prende la responabilità del suo errore, paga delle conseguenze, diventa un altro giocatore. Ranocchia si prende la sua responsablità, l'arbitro no e non ammette di aver sbagliato. E sbagliano sempre vicino alla porta, ammazza aho. Mi dispiace per i tifosi del Milan, ma per come vanno le cose sembra questo. Tutte le squadre meritano di vincere o perdere in una condizione in cui tutto sia vero e non come è andata all'Inter quest'anno. Voi la dovete pensare in maniera diversa, io la penso così".