in evidenza

Borghi: “Lisandro Lopez buon giocatore ancora da sgrezzare. Su Velazquez…”

Da Tuttojuve.com, il giornalista di Sportitalia Stefano Borghi, esperto di calcio argentino, descrive i difensori Lisando Lopez dell’Arsenal Sarandi e Julian Velazquez dell’ Indipendiante, entrambi nel mirino di squadre come Inter e...

Francesco Parrone

Da Tuttojuve.com, il giornalista di Sportitalia Stefano Borghi, esperto di calcio argentino, descrive i difensori Lisando Lopez dell'Arsenal Sarandi e Julian Velazquez dell' Indipendiante, entrambi nel mirino di squadre come Inter e Juventus: "Lopez è un difensore centrale forte di testa e decisamente ruvido in marcatura. Una delle sue peculiarità sono gli inserimenti ficcanti in attacco, si può dire che abbia il vizietto del goal. Deve migliorare dal punto di vista caratteriale: spesso è troppo aggressivo in campo. A suo favore c'è però una buona esperienza internazionale accumulata con la Copa Sudamericana, nella quale è stato protagonista con l'Arsenal de Sarandì. Lo definirei un buon difensore ancora da sgrezzare".

Su Julian Velazquez: "Mi piace molto. Tutti da un anno parlano del suo compagno di difesa Galeano, ma io prenderei ad occhi chiusi lui. Innanzitutto è estremamente polivalente. Può giocare sia in una difesa a tre che in una difesa a quattro, inoltre ha ricoperto estremamente bene anche i ruoli di terzino destro che sinistro. Insomma è un vero e proprio jolly difensivo. La sua carriera internazionale è ancor più di spessore rispetto a quella di Lisandro Lopez, dato che ha vinto da protagonista nella file dell'Indipendiente la Copa Sudamericana".