Stefano Borghi, telecronista di Sportitalia e grande esperto di calcio sudamericano parla del talentuoso Danilo centrocampista classe 91' del Santos recentemente accostato all'Inter. Per molti è un terzino destro di grande avvenire, per altri invece ha caratteristiche diverse. Borghi sul caso chiarisce ogni dubbio:
in evidenza
Borghi su Danilo: “E’ bravo come terzino ma è esploso come mediano”
Stefano Borghi, telecronista di Sportitalia e grande esperto di calcio sudamericano parla del talentuoso Danilo centrocampista classe 91′ del Santos recentemente accostato all’Inter. Per molti è un terzino destro di grande avvenire,...
"Lui ha giocato nel Sudamericano Under 20 come terzino destro dirompente. E’ sicuramente molto bravo a giocare in quel ruolo. Ma è esploso a centrocampo. Nel Santos prima dell’arrivo di Ramalho c’era carenza di qualità soprattutto a centrocampo, il traghettatore Martelotte ha deciso di collocare Danilo come mediano davanti alla difesa ed è in quella posizione che è esploso definitivamente, anche se rimane un ottimo terzino destro. E' un calciatore molto tecnico e con un’ottima visione di gioco, è un classe 91′ che promette davvero bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA