Alberto Brandi, conduttore di "Controcampo", dal suo spazio su sportmediaset.it, commmenta il divieto per i tifosi dell'Inter residenti in Lombardia, di seguire la propria squadra in trasferta per la partita con la Lazio.
in evidenza
Brandi: “No ai tifosi ospiti in Lazio-Inter? Non c’è giustificazione a questo provvedimento”
Alberto Brandi, conduttore di “Controcampo”, dal suo spazio su sportmediaset.it, commmenta il divieto per i tifosi dell’Inter residenti in Lombardia, di seguire la propria squadra in trasferta per la partita con la Lazio. “Oh...
“Oh nooo!” verrebbe da dire riprendendo il famoso striscione esposto dai tifosi della Lazio che esultavano ai gol fatti dall’Inter nella loro porta. Modo coreografico e contestato dai puristi del calcio per sottolineare la vicinanza ai nerazzurri impegnati nella corsa scudetto con i rivali della Roma, ancor più sentito perché figlio di un vecchio gemellaggio che lega le 2 tifoserie.
“Oh nooo!” lo facciamo nostro dopo aver letto l’agenzia che annuncia una decisione clamorosa: per Lazio-Inter del prossimo 3 dicembre il Comitato Analisi delle Manifestazioni Sportive, detto anche Casms, ha vietato la vendita dei tagliandi ai residenti della regione Lombardia. Anche impegnandoci, facciamo fatica a trovare una giustificazione al provvedimento. Se c’è una partita nel campionato italiano dove la certezza che non ci saranno incidenti è assoluta, questa è Lazio-Inter. Partita dove l’impegno delle forze dell’ordine è pari a zero.
Chi legge i nostri commenti saprà delle nostre perplessità sulla tessera del tifoso, ma qui andiamo oltre. Si vuole negare ai tifosi la possibilità di vivere una serata di amicizia e sportività. A chi serve? Perché? Attendiamo spiegazioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA