All'indomani della disfatta dell'Inter contro lo Schalke 04 Radio Sportiva ha intervistato l'ex bandiera nerazzurra Tarcisio Burgnich. Queste le sue parole: "Nel calcio non è mai detta l´ultima parola quindi la sfida di ritorno potrebbe riservare qualche sorpresa. Comunque non credo che la colpa della prestazione difensiva di ieri sera sia dovuta all´assenza di Lucio, credo che anche la stanchezza e la demoralizzazione abbiano fatto la loro parte. Chivu veniva da un periodo in cui ha giocato poco e quindi non è mai facile tornare a giocare, soprattutto se si parla di un giocatore di 30 anni, in partite così importanti". Parole clementi anche per Ranocchia: "Arrivare in una grande squadra dalla provincia non è mai semplice. Inoltre c´è bisogno di una collaborazione da parte degli altri giocatori, partendo dal pressing degli attaccanti fino ad arrivare all´interdizione dei centrocampisti".
in evidenza
Burgnich: “Nessuno si aspettava questo risultato. Nel calcio non è mai detto”
All’indomani della disfatta dell’Inter contro lo Schalke 04 Radio Sportiva ha intervistato l’ex bandiera nerazzurra Tarcisio Burgnich. Queste le sue parole: “Nel calcio non è mai detta l´ultima parola quindi la sfida di...
Su quello che è stato il vero problema dell'Inter di ieri sera, Burgnich afferma: "Sono tutti giocatori, quelli dell´Inter, che creano il gioco. Mancano dei mediani che aggrediscono gli avversari come ha, ad esempio, il Milan". Lui non è tra quelli che danno la colpa a Leo: "Nessuno si aspettava un risultato come quello di ieri sera per cui penso che l´impresa sia comunque possibile al ritorno, a patto che venga recuperata la giusta condizione fisica. L´allenatore conta il 20%, i giocatori fanno il resto. Quindi credo che sia ingiusto dare le colpe del tracollo a Leonardo".
Sulla corsa scudetto poi: "Credo che il Milan abbia un ottimo organico per arrivare fino alla fine mentre il Napoli, nonostante l´entusiasmo, non ha i giusti sostituti per poter puntare al massimo risultato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA