in evidenza

Cambiasso: “Risultato giusto, noi imprecisi e poco concreti. E Sneijder…”

Ai microfoni di Matteo Barzaghi, per Sky, alla fine della partita contro il Parma, ha parlato Esteban Cambiasso. Ecco la sua analisi dei novanta minuti: ANALISI – “Nel primo tempo abbiamo cercato di fare la partita, abbiamo avuto...

Eva A. Provenzano

Ai microfoni di Matteo Barzaghi, per Sky, alla fine della partita contro il Parma, ha parlato Esteban Cambiasso. Ecco la sua analisi dei novanta minuti:

ANALISI - "Nel primo tempo abbiamo cercato di fare la partita, abbiamo avuto possesso palla, ma non siamo stati incisivi. Poi sono cresciuti loro. Per quello che hanno fatto nel secondo tempo il risultato è giusto". 

STANCHEZZA - "Faccio fatica a dire che è solo colpa della condizione fisica. Il Parma ha interpretato bene la partita, noi avevamo fretta, non eravamo precisi e ci hanno messo in difficoltà". 

MODULI -"Di solito si adattano agli avversari. Abbiamo la difesa a tre che può anche diventare a quattro. Quello che conta più che altro è la squadra. Non abbiamo subito il possesso, ma la loro velocità. E loro hanno sfruttato le buone occasioni". 

DOPO LA JUVE -"Se il campionato fosse solo una partita potremmo dire che abbiamo risentito della vittoria, ma faccio fatica a pensare ad un calo per una sola partita. Siamo una squadra nuova. Abbiamo sempre sofferto in certi campi nella storia recente, sia a Bergamo, sia a Parma. Contro il Cagliari dovevamo vincere, non parlerei di un calo". 

OCCASIONE PERSA -"Siamo lì, c'è amarezza per non aver vinto, ma è anche vero che da una squadra come la nostra ci si aspetta che si resti con i piedi per terra e l'abbiamo fatto anche dopo Torino. Vogliamo stare in alto, questo significa stare nei primi posti, ma la classifica ancora non mi sembra malissimo".

SNEIJDER - "Più che un pensiero ci sia la speranza che tutto si risolva presto. Vogliamo bene a Wes, ma sinceramente non conosco le tempistiche, vogliamo che tutto si risolva per il meglio".