in evidenza

Campagnaro: “Giocare a 3 o a 4 è identico, mi adatto ovunque. Per un centrale…”

Alla vigilia dell’esordio mondiale della sua Argentina, contro la Bosnia, Hugo Campagnaro si è raccontato in una lunga interivista al quotidiano nazionale Clarìn. Qui ha analizzato e commentato svariati temi, tra cui uno in particolare che...

Dario Di Noi

Alla vigilia dell'esordio mondiale della sua Argentina, contro la Bosnia, Hugo Campagnaro si è raccontato in una lunga interivista al quotidiano nazionale Clarìn. Qui ha analizzato e commentato svariati temi, tra cui uno in particolare che interessa l'Argentina ma anche - e parecchio - l'Inter e Walter Mazzarri.

Una delle idee/novità che il tecnico di San Vincenzo ha intenzione di proporre dalla prossima stagione, infatti, sarà lo schieramento con difesa a 4, da alternare alla tradizionale linea a 3 ormai suo personale marchio di fabbrica da anni. Bene, Campagnaro, nel corso di quest'intervista (clicca qui per la versione integrale tradotta da FcInter1908.it), ha esposto liberamente il suo pensiero, facendo intendere di essere pronto ad ogni soluzione, convinto che non vi sia grande differenza per un centrale come lui.

Queste le sue parole: "La verità è che giocare in una linea a tre, è esattamente uguale al giocare centrale in una linea a quattro. Io personalmente posso adattarmi in qualsiasi posizione, e questa è una cosa importante, soprattutto quando le possibilità di giocare sono ridotte a 23 giocatori (in Nazionale, ndr)"