in evidenza

Campioni del Mondo in zona retrocessione: dieci domande a Gasperini

L’Inter è sparita. La squadra Campione del Mondo in carica, lo sarà fino a dicembre, non ha ancora vinto una partita ufficiale nella nuova stagione, 5 partite, 1 pareggio (Roma), e 4 sconfitte (Milan, Palermo, Tranbzonsport e Novara). Ecco...

Riccardo Fusato

L'Inter è sparita. La squadra Campione del Mondo in carica, lo sarà fino a dicembre, non ha ancora vinto una partita ufficiale nella nuova stagione, 5 partite, 1 pareggio (Roma), e 4 sconfitte (Milan, Palermo, Tranbzonsport e Novara). Ecco alcune domande che tutti i tifosi interisti si sono posti e vorrebbero chiedere a Gasperini:

1) Perché continuare a dichiararsi un integralista del 3-5-2 per tradurlo, all'occorrenza, in un 3-4-3 o in un 4-4-2 senza riferimenti?

2) Che limite presenta Pazzini da un punto di vista tecnico-tattico per tenerlo in panchina e lanciare titolare - per esempio - Castaignos?

3) La crisi di Ranocchia e la sua espulsione da cui il peggio possibile non segnalano un disagio? Non indurrebbero a ripensare il ruolo del difensore?4) I giocatori sono davvero dalla parte di Gasp?5) Le distanze tra i reparti, e il relativo disordine nonché l'assenza di idee, non possono essere risolte in alcun modo?

6) L'insistenza sui terzini e su una Inter B quando le soluzioni vengono al contrario partorite sempre dai senatori non indurrebbero a rivedere certe scelte?7) Lucio, il calcio a Stekelenburg e il suo totale scollamento dal resto del gruppo non dettano la necessità di rivedere il suo ruolo?8) L'assenza di reazione da parte della compagine interista svelano una resa totale. Da Campioni del Mondo alla zona retrocessione in due anni. Non è troppo?9) Sneijder, l'uomo da epurare, si conferma il migliore. Ma è solo. Troppo. Non varrebbe la pena rivedere il duo d'attacco e la distanza dall'olandese?10) La destituzione de facto da parte del presidente Moratti che già si era pronunciato alla vigilia del match contro il Novara non hanno sancito l'isolamento del tecnico da parte della società?

 

Da quello che filtra dagli ambienti nerazzurri, crediamo che l'ex tecnico del Genoa non avrà tempo di rispondere.