in evidenza

Carlo Salvatori, l’uomo in pressing su Moratti: ecco chi è e perché “conta”

Erick Thohir insiste: vuole tutta l’Inter. Il magnate indonesiano, nel suo tentativo di scalata alla società nerazzurra, ha trovato una sponda anche nella banca Lazard, a cui Moratti aveva affidato il compito di trovare investitori. Carlo...

Daniele Mari

Erick Thohir insiste: vuole tutta l'Inter. Il magnate indonesiano, nel suo tentativo di scalata alla società nerazzurra, ha trovato una sponda anche nella banca Lazard, a cui Moratti aveva affidato il compito di trovare investitori.

Carlo Salvatori, presidente di Lazard Italia, è amico di Moratti e tifoso nerazzurro. Ma soprattutto è uomo d'affari e analista obiettivo. Salvatori "è convinto che un no a Thohir possa creare un effetto a catena negativo per il club che allontanerebbe altri eventuali investitori. Questo anche perché l’uomo di Giacarta ha deciso di presentare la sua offerta dopo aver effettuato la due diligence  sui conti del club e ha inoltre provato di avere il curriculum adatto per prendere in mano una realtà complessa quale è quella dell’Inter", scrive Tuttosport.