La conferma di Ferguson è arrivata qualche ora fa. Wayne Rooney vuole lasciare il Manchester United. Potrebbe farlo a breve, già a gennaio per esempio. E l'Inter a quanto pare ci sta pensando. Dal blog di controcampo arriva un suggerimento al presidente Massimo Moratti: "Il colpo è lì, a portata di mano", scrive il giornalista Enzo Turcato. Che aggiunge: "Il giocatore guadagna tantissimo, ma questo è un problema superabile. I lati positivi della vicenda sono mille altri: il giocatore è fortissimo, innanzitutto". Segue l'elenco delle caratteristiche che rendono l'attaccante inglese assolutamente apprezzabile. "E’ un attaccante come se ne trovano pochi in giro per il mondo. E poi è ancora giovane, 25 anni e una lunghissima carriera davanti. E’ un grande esempio per i giovani e anche per i compagni di squadra meno giovani, perché in campo dà sempre il cento per cento, esce stremato al termine dei 90 minuti, si sacrifica nell’inseguimento del portatore di palla avversario. Un calciatore modello", si legge sul sito sport.mediaset.
in evidenza
“Caro Moratti, raccolga l’assit: prenda Rooney perché…”
La conferma di Ferguson è arrivata qualche ora fa. Wayne Rooney vuole lasciare il Manchester United. Potrebbe farlo a breve, già a gennaio per esempio. E l’Inter a quanto pare ci sta pensando. Dal blog di controcampo arriva un suggerimento...
E diventa inevitabile il confronto con uno dei nomi più vicini ai sogni nerazzurri: "Messi sì, fa sognare, ci mancherebbe. Messi è un esteta del calcio che delizia la vista oltre a far vincere le squadre. Ma Leo non ha molta voglia di lasciare il Barcellona, così come il Barça non desidera certo lasciarlo andare via", continua l'articolo.
Rooney invece sembra un obiettivo più raggiungibile: "Bisognerà combattere con altre società come il Real Madrid, il Barcellona e il Manchester City. Ma Moratti - conclude il giornalista di controcampo- ha sempre avuto un debole per il calcio inglese in generale e per il Manchester United in particolare. Inseguì a lungo Cantona e prese Ince nella sua prima stagione interista. Adesso ha la possibilità irripetibile di prendere il prodotto più interessante del calcio inglese. Un assist favoloso, adesso va sfruttato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA