in evidenza

Caso Campagnaro: l’Inter mette pressione al giocatore

La situazione intorno al caso  Campagnaro non è affatto chiusa. Il fatto che, ne dall’Argentina, ne dal giocatore siano state prese posizioni, lascia tutto in stand by, anche se il comunicato dell’Inter è stato molto chiaro e ha mirato sia...

Riccardo Fusato

La situazione intorno al caso  Campagnaro non è affatto chiusa. Il fatto che, ne dall’Argentina, ne dal giocatore siano state prese posizioni, lascia tutto in stand by, anche se il comunicato dell’Inter è stato molto chiaro e ha mirato sia l’Argentina che il giocatore. Il difensore anche ieri si è allenato a parte ed è praticamente certo che salterà anche la gara con il Livorno, dopodiché arriverà il bello.

La speranza di Mazzarri e di tutta l’Inter è quella che Campagnaro eviti di sua spontanea volontà di rispondere alla convocazione di Sabella per le amichevoli del 16 e del 19 contro Ecuador e Bosnia, ma tutto fa credere che questo non accadrà. Di conseguenza bisognerà vedere cosa succederà poi quando il ragazzo raggiungerà la nazionale e se dovesse finire per giocare anche soltanto la seconda delle due gare in programma, allora il rischio di un nuovo e pesante strappo con lo staff tecnico diventerebbe più che concreto. Resta infine da capire, se le parole di Sabella nascano effettivamente da un colloquio con Campagnaro o se siano più che altro farina del suo sacco. In proposito sarà moltop interessante capire che posizione prenderà Mazzarri nella conferenza di domani, alla vigilia della gara contro il Livorno.