in evidenza

Cassano e il Milan? Sconcerti: “Gli incidenti saranno inevitabili”. E su Leo…

Il mese di dicembre, oltre alla finale della Coppa del Mondo per Club vinta dall’Inter, è stato caratterizzato da due bombe di calciomercato: Cassano al Milan e Leonardo all’Inter. LEO – Mario Sconcerti, editorialista del...

Eva A. Provenzano

Il mese di dicembre, oltre alla finale della Coppa del Mondo per Club vinta dall'Inter, è stato caratterizzato da due bombe di calciomercato: Cassano al Milan e Leonardo all'Inter.

LEO - Mario Sconcerti, editorialista del Corsera, parla del nuovo allenatore nerazzurro e dice: "Leo ha molto per essere il tecnico perfetto di Moratti. E' elegante, parla bene, ha indubbiamente fascino su dirigenti e giocatori, ha un grande passato, forse è stato un po' troppo milanista, ma questi sono scampoli che si dimenticano con le vittorie".

Ai lati positivi della scelta del presidente nerazzurro, però se ne aggiunge uno che potrebbe essere negativo: "Si tratta di un esperimento - scrive Sconcerti - e sarà importante vedere se vorrà più inventare o mantenere. All'Inter serve conservare, perché molto è il meglio che c'è...".

CASSANO - Sul colpo messo a segno dall'altra squadra di Milano, che ha portato a Milanello il fantasista più amato e criticato dagli italiani, il giornalista del Corriere della Sera si esprime così: "Mi sembra tutto quello che il Milan non è. Cassano non sbaglia i tempi delle battute, sbaglia mondo. Vive da un'altra parte. Non commette errori, è solo diverso, è incorreggibile. Non può essere capito fino in fondo, può solo essere sopportato. Secondo me gli incidenti saranno inevitabili, bisognerà solo vederne la serietà. E' giusto dirlo adesso, ma potrei sbagliarmi...".