in evidenza

CdA e stadio: la lunga giornata di Thohir. Domani partenza per Roma

Non erano ancora le nove del mattino quando è arrivato a Corso Vittorio Emanuele nella sede dell’Inter. Erick Thohir aveva in programma due cda, quello di Inter Brand prima e quello di Fc Internazionale poi. E infatti prima lo ha raggiunto...

Eva A. Provenzano

Non erano ancora le nove del mattino quando è arrivato a Corso Vittorio Emanuele nella sede dell'Inter. Erick Thohir aveva in programma due cda, quello di Inter Brand prima e quello di Fc Internazionale poi. E infatti prima lo ha raggiunto Angelomario Moratti, poi Manzonetto e Ghelfi: gli altri membri del consiglio erano collegati via conferenza con il presidente. Si è parlato di questioni finanziarie, di fair play e della indagine formale a parte dall'Uefa sui conti dei nerazzurri che sono rientrati da quest'anno nelle coppe europee dopo un anno di stop.

Incontri chiusi intorno alle 12, poi altri impegni e infine la partenza verso Macherio dove vive Barbara Berlusconi, amministratore delegato del Milan. In programma un pranzo di lavoro per parlare di stadio soprattutto, ma non solo di quello, un primo meeting a cui ne seguiranno tanti altri perché sono molte le cose da discutere. I due hanno pensato ad un comunicato congiunto per rendere conto ai tifosi e alla stampa di quanto successo durante l'incontro a cui ha partecipato pure Galliani.

Dopo due ore, il proprietario del club interista ha fatto rientro a Milano: nei giorni scorsi si parlava di una possibile cena con il presidente onorario dell'Inter, Moratti: se non c'è stata stasera potrebbe essere domenica. Di sicuro domani in giornata il magnate indonesiano lascerà la città e si trasferirà per due giorni a Roma dove si tiene (dal 26 al 4 ottobre) la quindicesima edizione di "Asiatica - Incontri con Il Cinema Asiatico" ed è annunciata la sua presenza tra gli ospiti: saranno due giorni dedicati alla sua azienda di comunicazione, il Mahaka Group. Domenica di nuovo Inter: arriva il Cagliari al Meazza e il presidente sarà in tribuna a tifare per i ragazzi di Mazzarri.