Quella tra Inter e Roma è anche la gara tra calciatori che sembravano aver intrapreso l'inarrestabile via del declino. Nella bufera delle scorse stagioni, Cambiasso è stato tra i primi a naufragare, nonostante ciò, Mazzarri non ha mai avuto dubbi sull'affidargli in mano la squadra. Il centrocampista argentino sembra letteralmente rinato, è tornato ad essere quello che aveva voluto Roberto Mancini: Lancia, copre, segna, insomma, un tuttofare. Che dire del gol messo a segno contro la Fiorentina? Una rete da centravanti, sembrava Milito.
in evidenza
CdS: “Inter – Roma: gara del risorgimento.A Firenze Cambiasso è sembrato quasi…”
Quella tra Inter e Roma è anche la gara tra calciatori che sembravano aver intrapreso l’inarrestabile via del declino. Nella bufera delle scorse stagioni, Cambiasso è stato tra i primi a naufragare, nonostante ciò, Mazzarri non ha mai...
Lo stesso discoro vale anche per De Rossi, uno dei migliori centrocampisti dell'intero panorama europero che a Roma, non riusciva ad esprimere tutto il suo immenso potenziale. Era un De Rossi da nazionale ma non da Roma, il centrocampista giallorosso sembrava esprimersi al meglio solo fuori dalle mura della capitale, tanto dall'essere a poco così da un addio doloroso. Adesso la storia è un'altra, Garcia ha costruito un gruppo vincente ed ha inserito De Rossi al centro del progetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA