in evidenza

CdS: “Lille-Inter, Ranieri punta tutto su Sneijder. Avanti Pazzini-Zarate?”

Ci sarà anche Massimo Moratti a Lille. Il presidente nerazzurro ieri ha mandato – attraverso i microfoni dei giornalisti che lo aspettavano fuori dai suoi uffici – un messaggio alla sua squadra: “E’ vero che gli errori...

Eva A. Provenzano

Ci sarà anche Massimo Moratti a Lille. Il presidente nerazzurro ieri ha mandato - attraverso i microfoni dei giornalisti che lo aspettavano fuori dai suoi uffici - un messaggio alla sua squadra: "E' vero che gli errori arbitrali ci sono stati, ma noi abbiamo giocato male. Adesso è ora di uscirne". 

Claudio Ranieri crede che la tempesta passerà. "Ci credo io e ci crede anche il presidente", ha assicurato. Seduto al tavolo della conferenza stampa insieme a lui c'era Wesley Sneijder. Da lui l'allenatore si aspetta molto, come tutti gli interisti. Ed è una cosa naturale considerato il ruolo dell'olandese e la sua classe. "Nessun carico sulle sue spalle, è più una questione di affetto", lo ha incoraggiato il tecnico. 

Contro la squadra francese, secondo il Corriere dello Sport, il mister schiererà una formazione con la difesa a quattro formata da Maicon, Lucio, Chivu e Nagatomo. In porta torna Julio Cesar. In mezzo al campo ci saranno Obi, Zanetti e Cambiasso a dar man forte a Wes che dovrà servire le due punte: sembra entreranno in campo Pazzini e Zarate.  

La soluzione che Ranieri sembrava volesse adottare, almeno da quanto visto nell'ultimo allenamento, sembrava un 4-4-1-1 con Sneijder dietro a Pazzini unica punta e a centrocampo Thiago Motta insieme ai due argentini e al nigeriano.