in evidenza

CdS – Paulinho, dietro al no c’è un ex nerazzurro. Le alternative…

Gli avrebbe consigliato di restare in Brasile per giocare il prossimo Mondiale per club e il prossimo Mondiale che nel 2014 si giocherà proprio in terra verdeoro. Paulinho ha rinnovato con il Corinthians fino al 2015 e dietro al no...

Eva A. Provenzano

Gli avrebbe consigliato di restare in Brasile per giocare il prossimo Mondiale per club e il prossimo Mondiale che nel 2014 si giocherà proprio in terra verdeoro. Paulinho ha rinnovato con il Corinthians fino al 2015 e dietro al no all'Inter - che sembrava avere in mano un'offerta molto buona - ci sarebbe, secondo il Corriere dello Sport, un consiglio di un ex nerazzurro: Ronaldo. Sarebbe stato lui a spiegare a far capire al centrocampista quando sarebbe stato importante per lui restare in Brasile piuttosto che sbarcare in Europa.

La società di Corso Vittorio Emanuele aveva offerto otto mln e mezzo ai tre proprietari del cartellino. Adesso, con il prolungamento del contratto - ne servirebbero almeno dodici. Ausilio non proverà - salvo introiti in arrivo da grosse cessioni - almeno per ora a fare offerte al rialzo e non è da escludere che dietro questo prolungamento non ci sia proprio la volontà di scucire più soldi all'Inter. 

Saltato anche Poli - che sembra destinato a sbarcare al Napoli - le alternative per il centrocampo potrebbero essere: Fernando, Sahin o De Jong.