in evidenza

CdS: “Torna di moda la pista che porta a Oscar”

Potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Oscar da parte dell’Inter. Il giocatore dell’Internacional di Porto Alegre, già l’inverno scorso era stato in orbita nerazzurra. Ma è in queste settimane che si è registrato il ritorno...

Riccardo Fusato

Potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Oscar da parte dell'Inter. Il giocatore dell'Internacional di Porto Alegre, già l'inverno scorso era stato in orbita nerazzurra. Ma è in queste settimane che si è registrato il ritorno di fiamma: tutta colpa delle grandi prestazioni del centrocampista nelle amichevoli contro Danimarca e Usa. Oscar ha conquistato Mano Menezes e, beneficiando della nuova operazione al ginocchio che ha bloccato Ganso, di fatto, è diventato, oltre che il padrone della maglia numero 10, anche il faro del Brasile olimpico. Ma che tipo di giocatore è Oscar, 21 anni da compiere il prossimo 9 settembre.

La sua valutazione è tra i tra i 15 e i 20 milioni di euro. Giusto qualche giorno fa, peraltro, è stato risolto il contenzioso tra Internacional e San Paolo, da cui Oscar si era liberato 2 anni fa. Una sentenza ha stabilito che il club gaucho dovrà versare 6milioni di euro a quello paulista. Il vantaggio è che ora esiste un unico interlocutore a cui rivolgersi. E, inoltre, il procuratore di Oscar è quello stesso Bertolucci, che ne detiene il 25% del cartellino e con cui lInter è in buoni rapporti visto che è anche il rappresentate di Juan Jesus.