Ai microfoni di TuttoJuve.com il giornalista de "La Gazzetta dello Sport" Nicola Cecere ci introduce al derby d'Italia di domenica sera:
in evidenza
Cecere(GdS): “La Juve dovrà stare attenta, l’Inter mostrerà orgoglio…”
Ai microfoni di TuttoJuve.com il giornalista de “La Gazzetta dello Sport” Nicola Cecere ci introduce al derby d’Italia di domenica sera: Nicola Cecere, domenica va in scena il derby d’Italia “Sulla carta ci sarebbe un solo...
Nicola Cecere, domenica va in scena il derby d’Italia
“Sulla carta ci sarebbe un solo pronostico, ossia quello di una netta vittoria della Juventus, perché se paragoni lo stato di forma e le condizioni psicologiche delle due squadre non c’è partita. Paradossalmente i bianconeri devono stare più attenti, perché possono aspettarsi di trovare una squadra allo sbando e potrebbero rilassarsi, mentre in partite simili può uscire fuori l’orgoglio dei giocatori dell’Inter e chissà che con una vittoria dei nerazzurri non ritornino in corsa per la Champions. Non dimentichiamoci, infine che questa partita è come un derby, nel quale capita anche che vinca la squadra meno favorita”.
Vede ancora i nerazzurri in corsa?
“Si, anche se ci vorrebbe un bel filotto di vittorie. Però se analizziamo la situazione vediamo come tutte le squadre che lottano per il terzo posto alternano grandi partite a scivoloni inaspettati. Prendiamo la Lazio: vince il derby e poi cade in casa col Bologna, rimettendo in corsa anche una squadra altalenante come la Roma”.
Come giudica l’andamento della Juve?
“Ha avuto problemi a far gol, inannellato pareggi e ha permesso al Milan di riportarsi sotto e scavalcarla. Il ciclo negativo, adesso, è alle spalle. La squadra ha ritrovato Vucinic mentre Del Piero è sempre una garanzia: ha talmente tanta classe che continua a essere decisivo. Se tu lo dosi bene nel nostro campionato ti fa ancora la differenza”.
L’arbitro di Juve-Inter sarà De Marco
“Dobbiamo lasciarlo tranquillo, anche noi giornalisti che spesso facciamo il giochino nel giudicare tutti gli arbitri scarsi quando invece all’estero ne combinano di cotte e di crude”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA