in evidenza

Cerruti: “Inter, ecco come puoi battere il Bayern”

C’è da recuperare risultato e sogni. Contro il Bayern, a Monaco di Baviera, l’Inter si gioca mezza stagione. E allora la Gazzetta dello Sport manda a Leonardo i consigli utili per tentare l’impresa. Alberto Cerruti in un...

Eva A. Provenzano

C'è da recuperare risultato e sogni. Contro il Bayern, a Monaco di Baviera, l'Inter si gioca mezza stagione. E allora la Gazzetta dello Sport manda a Leonardo i consigli utili per tentare l'impresa. Alberto Cerruti in un editoriale mostra i suoi appunti al tecnico interista. 

A cominciare dall'attacco. Secondo il giornalista della rosea bisogna innanzitutto aggredire i tedeschi subito, senza regalargli un tempo: gli avversari di turno dell'Inter sono vulnerabili in difesa. Inoltre Cerruti consiglia a Leo di contare su Eto'o e sui suoi movimenti, lui che è spesso decisivo nei momenti che contano e ci si può affidare anche a Stankovic e ai suoi tiri da fuori area. Anche Sneijder potrebbe fare la differenza. Importante soprattutto non prendere gol: Robben e Ribery vanno tenuti d'occhio. L'olandese avrà di fronte Chivu sulla sinistra, ma dovrà essere guardato a vista anche da chi giocherà davanti alla difesa. Zanetti invece raddoppierà la marcatura sul francese.