in evidenza

Cerruti: “Leonardo scelta transitoria per Moratti”

Alberto Cerruti, giornalista della Gazzetta dello Sport, commenta così l’arrivo ufficiale di Leonardo sulla panchina della Milano neroazzurra: ” Non si deve pensare ad un dispetto nei confronti del Milan, ma di una scelta basata sulla...

Alessandro De Felice

Alberto Cerruti, giornalista della Gazzetta dello Sport, commenta così l'arrivo ufficiale di Leonardo sulla panchina della Milano neroazzurra: " Non si deve pensare ad un dispetto nei confronti del Milan, ma di una scelta basata sulla competenza, la classe e la signorilità dimostrata da Leonardo in tutti questi anni in Italia. Anche per questo il suo arrivo sull'altra sponda del Naviglio ha visto un'accoglienza benevola dei tifosi dell'Inter, che vedono in lui un bel personaggio, con stile e intelligenza"

Sul futuro di Leonardo all'Inter rimane invece dubbioso: "A mio avviso si tratta di una scelta di passaggio. Nel 2011 o al più tardi nel 2012 Moratti avrà un altro allenatore e credo abbia già delle idee. Escludo comunque il ritorno di Mourinho, troppo ambizioso per ritornare sui suoi passi. Dopo il Real Madrid andrà molto probabilmente in Inghilterra"

Scettico inoltre anche sull'arrivo di Kakà: "Per il momento credo sia solo una suggestione in quanto Mourinho dopo l'infortunio di Higuain ha bisogno di un altro giocatore offensivo e Kakà potrebbe risolvere diversi problemi. Poi nel calcio mai dire mai"