in evidenza

Cesare Maldini:”Il Milan è sereno ma il derby è una partita imprevedibile”

Cesare Maldini, ex calciatore ed ex tecnico rossonero, raggiunto da Radio Sportiva ha parlato in modo dettagliato di quel che sarà del derby ,della lotta scudetto non tralasciando alla fine la mancata convocazione in nazionale di Balotelli: Derby...

Francesco Parrone

Cesare Maldini, ex calciatore ed ex tecnico rossonero, raggiunto da Radio Sportiva ha parlato in modo dettagliato di quel che sarà del derby ,della lotta scudetto non tralasciando alla fine la mancata convocazione in nazionale di Balotelli:

Derby di Milano:Il derby è una gara speciale di suo, ancora di più questa volta visto cosa c´è in gioco. Milano si prepara per una grande serata di calcio. 

Lotta scudetto: Sicuramente se la partita finisce in parità o vince il Milan i rossoneri sono avvantaggiati, ma attenzione: si affrontano due squadre che si conoscono bene come i due allenatori e ogni risultato è possibile. 

Milan: Si sta preparando in maniera tranquilla e serena. Forte anche dal fatto di essere davanti e consapevoli di potersela giocare contro tutti. 

Puntare su Cassano o Ibrahimovic: Sono due giocatori assolutamente diversi e uno non sostituisce l´altro. Su chi puntare? Sicuramente gli allenatori lo sanno meglio di tutti, visto che allenano i giocatori tutti i giorni. Difficile, per noi, fare un nome. 

Anche il Napoli lotta per lo scudetto: il Napoli quest´anno ha dimostrato di fare molto bene, potrebbe entrare in lotta per lo scudetto: se l´Inter vince il derby e i partenopei la loro gara allora avremmo tre squadre in lizza per lo scudetto.

Sull'eventuale passaggio di Mexes al Milan:Credo che Nesta abbia tutte le possibilità di rimanere a ancora al Milan e di giocare con continuità. Da tempo si parla dell´arrivo di Mexes. E´ un buon giocatore che potrebbe fare bene anche in rossonero. 

Balotelli: Deve cambiare atteggiamento. Ha tutte le qualità per essere un ottimo giocatore, ma deve cambiare caratterialmente, altrimenti non andrà molto lontano. La Nazionale? Deve cambiare caratterialmente e potrà tornare anche in nazionale. Io credo che non abbia capito fino in fondo la sua situazione. Ha un atteggiamento che non piace.